HOME | LE NOSTRE SEDI

U. I. L.  
Unione Italiana del Lavoro
Camera Sindacale Territoriale Ponente Ligure


CAF E ITAL - SERVIZI E SEDI >>
Corso Tardy e Benech 3/4
17100 Savona
Tel 019 802987-8
Fax 019 854976
Email cspsavona@uil.it



Seguici anche su
TWITTER
UILSVTV


Cerca 

Iscriviti alla newsletter:  

COMUNICATI NAZIONALI02/10/2017

CARMELO BARBAGALLO


Barbagallo: Di Maio vuole più rappresentanza sindacale e più partecipazione? Siamo d’accordo, lo chieda alle imprese


Abbiamo presentato ai ministri del G7 un documento le cui linee guida sono innovazione e benessere lavorativo, ma anche orario e salari”. Lo ha annunciato il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, a margine del G7lavoro in svolgimento a Torino alla presenza dei ministri e delle parti sociali dei Paesi del G7. “La differenza tra ricchi e poveri - ha proseguito Barbagallo - è aumentata e bisogna riequilibrare questo divario evitando che l’impresa 4.0 si sviluppi senza garanzie per il mondo del lavoro”.
 
Il leader della Uil, inoltre, sollecitato dalle domande dei giornalisti, è intervenuto anche sul confronto in atto con il Governo su lavoro e pensioni: “È sbagliato - ha detto - fissare a 29 anni il tetto per gli sgravi contributivi. Nel Mezzogiorno, l’età media dei giovani disoccupati supera abbondantemente i 35 anni: chiederemo, dunque, di innalzare quel tetto. Inoltre - ha proseguito Barbagallo - se non si congela l’adeguamento automatico all’aspettativa di vita, non staremo fermi: faremo iniziative unitarie per convincere il Governo che quella è una misura che poteva andare bene prima della Fornero, ma che oggi aggrava la situazione. Peraltro - ha concluso Barbagallo -  nell’ultimo periodo l’aspettativa di vita è diminuita e quella norma non prevede questo tipo di adeguamento”.
 
“Avanti un altro. Se hanno idee buone per il mondo del lavoro, ce le facciano conoscere”. Così il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo ha commentato le dichiarazioni di Luigi Di Maio, candidato premier per il Movimento Cinque Stelle, che ha parlato di riforma del Sindacato.












UIL LIGURIA
UIL NAZIONALE
INAIL
INPS
PORTALE IMMIGRAZIONE
MINISTERO DEL LAVORO
UIL WEB TV
U.I.L. CST Ponente Ligure - Corso Tardy e Benech 3/4 - 17100 Savona - Tel 019 802987-8 - Fax 019 854976
Email cspsavona@uil.it - P.IVA/C.FISC 80008650097
- Informativa sui cookie >>